Questo servizio utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di utilizzo.

Cliccando su Approvo, acconsenti all'uso dei cookie.

 

Tecnologia IoT

tecnologiaInternet of Things o Internet of Everythings?
Spesso, nel mercato della sicurezza professionale, la tecnologia è molto più avanti di quanto non siano le sue applicazioni pratiche, allo stesso tempo però si apre una porta verso settori diversi, come l'informatica.
Gli oggetti connessi si moltiplicano e stanno trasformando la nostra vita personale e lavorativa.
Nel corso del 2016 abbiamo osservato tanti e tangibili segni di maturità dell'Internet of Things (IoT) in Italia tra cui: la disponibilità di nuove reti di comunicazione "Low Power Wide Area" dedicate all'IoT, l'ampliamento dell'offerta di soluzioni e la crescita significativa del mercato.
Nello stesso anno, in Italia, il mercato IoT è arrivato a toccare i 2,8 miliardi di euro (+40% rispetto al 2015); la "Smart Home" è uno degli ambiti più interessanti all'interno di questo scenario. La maggioranza delle soluzioni della "casa connessa" riguarda la sicurezza e la gestione energetica della stessa, con un giro di affari stimato attorno ai 185 milioni di euro.

Obiettivo
Il corso si pone l'obiettivo di tracciare tutte le opportunità offerte dal mondo connesso in ambito domotica e Smart Home. La giornata di formazione è indirizzata a manager e professionisti interessati a individuare i vantaggi abilitati dall'Internet of Things, e a comprendere il vasto mondo delle innovative soluzioni tecnologiche esistenti o in fase di sperimentazione.

Orario: 9.00 - 18.00

Date: Le nuove date sono in via di definizione