Questo servizio utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di utilizzo.

Cliccando su Approvo, acconsenti all'uso dei cookie.

 

Come vendere di più con il marketing

marketingCome vendere di più con il marketing

L'evolversi del mercato ha fatto crescere l'importanza strategica della comunicazione d'impresa.
Con la corporate communication l'azienda parla di sé, della sua identità, della sua mission e dei suoi valori, che mette in campo al fianco dei suoi prodotti e servizi.
Nell'era digitale, il passaparola non è più sufficiente: le aziende per farsi conoscere devono necessariamente usare un mix di strumenti online e offline.
– Come costruire l'identità e il brand della propria azienda? Come comunicarlo in modo efficace contrastando la concorrenza?
– Quali sono gli strumenti chiave per fidelizzare il cliente?

 Docenti
• Roberto Tiby
Laureato in Economia e Commercio con specializzazione in Marketing e Comunicazione. Lavora per dieci anni nel settore Automotive per Fiat Auto, prima nel Marketing, nel settore promozioni e nel settore web dove ha seguito tutti i principali progetti internet del Gruppo e poi nelle vendite (prima come Area Manager, poi come Direttore di una Concessionaria Alfa Romeo). Nel 2007 intraprende la carriera di formatore presso aziende appartenenti ai settori più svariati e consulente aziendale in materie come la vendita, il marketing, la comunicazione e la leadership. Dal 2009 è docente presso la LUISS Business School di Roma e presso la Bicocca di Milano. Ha all'attivo nove pubblicazioni tra libri e audiolibri e decine di articoli su riviste di management.

• Enrico Lorenzi
Titolare di Tam Tam Italia, agenzia di comunicazione pubblicitaria, attenta alle nuove idee e in costante aggiornamento sulle tecniche di analisi, comunicazione e web marketing.

Obiettivi

  • Scoprire i vantaggi di una strategia di comunicazione integrata
  • Creare o modificare il logo aziendale e il pay off
  • Come promuovere il proprio brand
  • Gestire la relazione con la clientela in modo efficace
  • Come utilizzare advertising, media relations e ufficio stampa
  • Imparare le strategie di comunicazione per la rete e i social network

Metodologia
Aula frontale, video, casi studio

Orario: 9.00 - 18.00

Date: 12 aprile 2018

Sede: Milano

Quota di partecipazione: 300 euro + IVA

bottone iscrizione