Questo servizio utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di utilizzo.

Cliccando su Approvo, acconsenti all'uso dei cookie.

 

Attività didattica

startupNegli ultimi anni, le aziende che operano nel settore sicurezza, hanno dovuto affrontare diverse sfide per adattarsi a un ambito in continuo movimento che richiede strategie sempre più complesse. Per innovare, anticipare e infine guidare i cambiamenti con efficacia coniugando la prospettiva di breve periodo con la visione di lungo periodo, la formazione diventa sempre più cruciale e importante a tutti i livelli aziendali.

"Sono tre le virtù cardinali dell’impresa: la creatività, la capacità di costruire una comunità e il realismo pratico.” Cit. Michael Novak

Secondo il filosofo e teologo americano le possibilità di riuscita dell’impresa non dipendono dal possesso di determinate tecnologie o di consistenti capitali, ma dal fatto che l’imprenditore e l’azienda utilizzino la propria intelligenza creativa per osservare, discernere, prevedere i bisogni del prossimo e la combinazione di fattori produttivi in grado di soddisfarli.
Nella nostra vision l’installatore di sistemi di sicurezza deve crescere come manager e come leader e deve avere la possibilità di formarsi in modo professionale, per meglio comprendere le reali necessità della propria azienda e per poter definire una strategia di successo. La formazione diventa quindi fondamentale e multidisciplinare, spaziando da aspetti tecnologici ad argomenti più manageriali (comunicazione, gestione delle risorse, analisi economiche finanziarie, tecniche commerciali). Per gestire un’attività servono infatti delle competenze che prescindono dalla specificità dell'azienda e dal prodotto venduto: le soft skills, ovvero le capacità relazionali, di comunicazione, di leadership, di problem solving e di delega sono la chiave del successo di qualsiasi imprenditore.
Far proprie queste competenze significa saperle utilizzare nelle attività quotidiane, ciò si riflette su tutte le linee di business dell’azienda portando a una crescita strutturata e organizzata. Ogni società in fondo si basa sulle persone ed è per questo che le poniamo al centro delle nostre attività.